City Modelling



Il laser scanner, grazie alla velocità di scansione, permette di essere usato anche per applicazioni dove la scansione viene fatta da mezzi in movimento (quad, auto, imbarcazioni, elicottero). L’associazione di altri sensori , come telecamere, Gps e piattaforme inerziali IMU, è possibile grazie alla tecnologia avanzata e la predisposizione all’interfacciamento di sensori diversi dallo scanner.

city modelling

La rapida evoluzione tecnologica degli ultimi anni nel campo della fotografia digitale e della navigazione satellitare di precisione ha permesso al cosiddetto MMS (Mobile Mapping System) di prendere sempre più campo per l’acquisizione di dati geospaziali.

Questa tecnologia, diversamente dallo scanner terrestre, sfrutta la potenzialità del movimento e della velocità del mezzo sul quale lo scanner è montato, per acquisire dati in modo più veloce e grazie all’interfacciamento e alla sincronizzazione del flusso dei dati ad un sistema di posizionamento Gps e ad un sistema inerziale (IMU) per il controllo di rollio, beccheggio e imbardata, si raggiungono precisioni centimetri che.



Campi di applicazione:

- Documentazione del patrimonio immobiliare

- Catasto strade

Funzionamento (PDF)
FABRIMAR SRL VIA PITAGORA, 24 74123 – TARANTO P.IVA E C.F. 02700840735